Notizie - CoGe Sardegna


Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie

Notizia Importante
AVVISO IMPORTANTE
del CSV
SARDEGNA SOLIDALE
clicca sull'immagine a sx



L'Organismo nazionale di controllo (ONC) lo scorso 15 febbraio, ha inviato il documento della Manifestazione di interesse agli Enti già istituiti come CSV ai sensi del previgente D.M. 8 ottobre 1997.

Ai sensi dell’art. 101, comma 6 del Codice del Terzo settore, è infatti necessario procedere alla valutazione, ai fini dell’accreditamento, in ciascuno degli ambiti territoriali definiti dall’ONC con delibera del 10 ottobre 2018.

Gli enti destinatari hanno tempo fino al 15 luglio 2019 per rispondere alla Manifestazione di interesse e candidarsi per la valutazione e l’accreditamento.


Programmazione 2019 delle attività del CSV "Sardegna Solidale"
Nella riunione del 23 gennaio u.s., che si è tenuta presso la sede di Cagliari, il Co.Ge. Sardegna ha completato, con esito positivo, l’esame del programma di attività presentato dal CSV “Sardegna Solidale” per l'anno 2019, con la relativa ammissione a finanziamento.
Per la corrente annualità il CSV potrà disporre di € 1.300.000,00 che verranno corrisposti dalla Fondazione ONC in tre rate prestabilite: primo acconto del 30% versato a febbraio, secondo acconto del 30% a luglio e saldo del 40% entro ottobre.

Il Co.Ge. Sardegna all'Udienza Speciale con Papa Francesco
Il Presidente Bruno Loviselli ha guidato la delegazione del Comitato di gestione all'Udienza speciale concessa dal Papa al CSV Sardegna Solidale che si è svolta presso l'Aula Paolo VI della Città del Vaticano lo scorso 30 novembre, ne hanno fatto parte Maurizio Sbrana della Fondazione PISA, Giovanni Loi di ACRI - Compagnia di San Paolo, Giorgina Orgiu e Giovanni Demarcus per il Volontariato, erano inoltre presenti sempre per il Volontariato Rina Latu e Luciano Bernardi ex componenti del Co.Ge. Sardegna.


Torna ai contenuti | Torna al menu