Notizie - CoGe Sardegna

Cagliari Lunedì 18 febbraio ore 15,30 Convocazione Osservatorio regionale del Volontariato

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie

Programmazione 2019 delle attività del CSV "Sardegna Solidale"
Nella riunione del 23 gennaio u.s., che si è tenuta presso la sede di Cagliari, il Co.Ge. Sardegna ha completato, con esito positivo, l’esame del programma di attività presentato dal CSV “Sardegna Solidale” per l'anno 2019, con la relativa ammissione a finanziamento.
Per la corrente annualità il CSV potrà disporre di € 1.300.000,00 che verranno corrisposti dalla Fondazione ONC in tre rate prestabilite: primo acconto del 30% entro febbraio, secondo acconto del 30% a luglio e saldo del 40% entro ottobre.

Il Co.Ge. Sardegna all'Udienza Speciale con Papa Francesco
Il Presidente Bruno Loviselli ha guidato la delegazione del Comitato di gestione all'Udienza speciale concessa dal Papa al CSV Sardegna Solidale che si è svolta presso l'Aula Paolo VI della Città del Vaticano lo scorso 30 novembre, ne hanno fatto parte Maurizio Sbrana della Fondazione PISA, Giovanni Loi di ACRI - Compagnia di San Paolo, Giorgina Orgiu e Giovanni Demarcus per il Volontariato, erano inoltre presenti sempre per il Volontariato Rina Latu e Luciano Bernardi ex componenti del Co.Ge. Sardegna.



L'Organismo nazionale di controllo (ONC) ha comunicato, il 6 novembre scorso, gli importi assegnati ai Centri di Servizio per il Volontariato (CSV) per il 2019.
Gli importi sono sostanzialmente uguali a quelli che erano stati stanziati per il 2018.
Il 22 novembre l'ONC ha comunicato le modalità utili (Linee Guida) alla programmazione dei CSV per l'annualità 2019.

Progetto "Scuola & Volontariato"
Il CSV Sardegna Solidale ha pubblicato, a fine giugno, l'interessante volume  che dà conto delle attività e dei progetti sostenuti e sviluppati nel triennio 2016-2018 in virtù del Protocollo d'intesa tra l'Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna e il CSV Sardegna Solidale che ha raggiunto i sei anni di attività.


Scuola & Volontariato
Sassari 26 maggio 2018
Vent’anni di Sardegna Solidale
È stato un incontro ricco di interventi e di testimonianze quello che si è svolto sabato scorso presso la Sala Angioni della Provincia in Piazza d’Italia. Ha partecipato per il Co.Ge. Sardegna il Presidente Bruno Loviselli.
(Clicca sull'immagine a sx per visualizzare tutti i dettagli dal sito del CSV SARDEGNA SOLIDALE)

Torna ai contenuti | Torna al menu